venerdì 2 novembre 2007

Si ricomincia!


Diario di bordo dei Tentativo50...IL cellulare di Beppe torna a squillare!
Il nostro vocalist è rientrato dal viaggio, sono finite le feste e i festeggiamenti è ora di ritornare in sala per completare e provare tutta la nuovissima ed esclusiva scaletta. Ci siamo "facciamoci cambiare la batteria".....con una carica pazzesca di adrenalina ha detto al telefono che non vede l'ora di ricominciare a cantare!
Siamo finalmente a buon punto ci resta solo di provare i pezzi con la sua voce e poi via per il nuovo progetto.
Quest'inverno suoneremo nei vari locali con un progetto "parallelo" La nomadi cover band, un omaggio a tutti gli amanti della musica di questo gruppo storico.
Tranquilli le ballate dei Tentativo 50 non mancheranno, il lavoro da fare è davvero tanto, c'è da terminare il disco in produzione, le serate che ci aspettano...fra tutto questo fare rifare e riprendere, dalle tastiere magiche di Orlando Ceci (Minguccio)è nato un nuovo brano per ora inedito, che presto andrà in lavorazione magari vi facciamo una sorpresa in qualche live...ma un po di attesa male non vi fa... ;-) vi dico solo che il testo è in inglese ed è una bella melodia d'amore...io credo che sia la sorella maggiore di "seduto qui". Non lo do per certo "bisognerebbe ascoltare il parere dell'autore" ma io personalmente ho avuto quella impressione ascoltandola...vi chiederete il perché....
Seduto qui era un testo scritto nella adolescenza, con la maturità sia umana che artistica le emozioni, i concetti e i modi di vedere le cose cambiano. Tutto prede forma in maniera diversa ovviamente sempre con ottimismo e positività, il brano inedito non parla più con pensiero "ragazzino di un mondo disincantato" ma con la presa di posizione che l'amore si evolve e cambia forma.Nelle canzoni dei Tentativo resta sempre l'inno alla vita e alla voglia di vivere,questo però non vuol dire che viviamo in un mondo disincantato infatti nei nostri brani "roccheggianti" che non puntano il dito a nessuno ma fanno sentire quelle che noi definiamo "bestie senza pietà" piccole piccole come vermi metropolitani!
I nostri testi "cattivi" non solo altro che una "zummata" su tante verità e denunce quotidiane che facciamo a tutti quelli che si credono di essere migliori del prossimo...a quelli che maltrattano il "getil" sesso, quelli che fruttano i giovani "con le storie che tutti ben sappiamo"a tutti quelli che sputano veleno per nulla...."L'ultima battaglia"!
Un nostro concerto è un viaggio su tutti i temi della vita. Belli o brutti che siano.
Siete tutti benvenuti nel nostro viaggio musicale!
TENTATIVO 50 SEMPRE PRESENTE!
A breve nuovamente dal vivo per tutto l'inverno vi aspettiamo numerosi come sempre!

Nessun commento: